hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

THERMALIS PHYSIOREX CR TERMALE

THERMALIS PHYSIOREX CR TERMALE

THERMALIS Srl
minsan: 932160688
Vai alla descrizione prodotto

 Prodotto non disponibile

PHYSIOREX Acqua ipertermale del B.T.E.

Descrizione
Dispositivo medico a base di acqua ipertermale del bacino termale Euganeo, coadiuvante per il massaggio antalgico e miorilassante. Non ha subito alcun trattamento chimico. Non ha azione farmacologica né metabolica.
Le azioni dei vari attivi si riferiscono alle conoscenze tecnico-bibliografiche relative ad ognuno.
La formula esclusiva di Physiorex, crema leggera e scorrevole priva di parabeni e petrolati, ideale per il massaggio, contiene:
- acqua ipertermale euganea salsobromoiodica nota per le importanti caratteristiche nel coadiuvare i processi fisiologici di ripristino del trofismo delle cartilagini e di riduzione dei fenomeni infiammatori. Il suo effetto osmotico consente di ripristinare lo stato fisiologico dell'organismo;
- una molecola innovativa di origine vegetale che, oltre ad intervenire sulla sensibilità vanilloide, stimola un significativo riscaldamento dei muscoli contratti con effetto miorilassante-antalgico e un aumento della circolazione sanguigna;
- un'estrazione in fluido supercritico da Physalis sp., corticoide simile, che possiede effetti similari a quelli prodotti dall'idrocortisone, senza gli effetti collaterali tipici dei corticoidi. In natura la Physalis sp. è ricca di vitamina A e niacina detta anche vitamina PP o B3 indispensabile in tutti i tessuti dell'organismo.
Ideale per intervenire su:
- contrazione muscolare involontaria insistente e dolorosa
- blocchi articolari
- dolori e spasmi dell'apparato muscolo-scheletrico
- fibromialgie-reumatismi muscolari
- traumi e contusioni
- algie muscolo tensive del collo e delle spalle
- accumulo di acido lattico.
Grazie ai suoi effetti, la crema termale può essere utilizzata anche prima della pratica sportiva per ottimizzare la fase di riscaldamento.
L'aumento della circolazione (soprattutto nel microcircolo) comporta l'aumento della capacità di eliminazione delle tossine, una maggiore ossigenazione e apporto di nutrimento ai tessuti, una più rapida eliminazione dell'acido lattico e dei suoi derivati, con il recupero della funzionalità muscolare agevolando la risoluzione di stati infiammatori o sub infiammatori cronicizzati. Il massaggio con Physiorex favorisce il ricambio metabolico e sviluppa una sensazione naturale di benessere. Il calore sviluppato rende più elastico il collagene accelerando la rigenerazione fisiologica, comportando un miorilassamento e inibendo la sensazione di dolore. L'agente cortico-simile, con comprovata azione antinfiammatoria, riconosce il suo meccanismo d'azione nella inibizione e modulazione dei processi che generano la cascata infiammatoria, cioè quel complesso di fenomeni in risposta al danno, collegabile alla produzione (sintesi) di Cytokine pro-infiammatorie ed alla vasodilatazione periferica. In particolare la sua azione si rende efficace sul muscolo mialgico (muscolatura scheletrica volontaria), quel muscolo cioè dolorante e contratto a causa, per lo più, di trauma o stress.

Modalità d'uso
Applicare un sottile strato di crema 2-3 volte al giorno sulla parte dolente da trattare massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Formato
Tubo da 100 ml.

Cod. 311

  • Ritiro in Farmacia Spedizione Gratuita


Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila capcha e informativa privacy